Modalità di iscrizione

I percorsi formativi IeFP per la qualifica di Operatore del Benessere: Erogazione dei servizi di trattamento estetico, sono dei percorsi triennali co finanziati con il Programma FSE+ e Coesione Italia 21/27 Programma NextGenerationEU (PNRR) – DGR 781 del 27/06/2023. Mentre i percorsi formativi in modalità Duale per la qualifica di Operatore del Benessere: Erogazione dei servizi di trattamento estetico, sono dei percorsi triennali finanziati con fondi statali ripartiti dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Veneto – DGR 1537 del 29/11/2022 – DGR 1741 del 09/12/2021 – DGR 1666 del 01/12/2020.

I percorsi triennali di istruzione e formazione sono rivolti a giovani minorenni:
– soggetti all’obbligo di istruzione e/o all’ obbligo formativo;
– in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media)

I corsi sono GRATUITI e per iscriversi al prossimo anno scolastico è necessario seguire tutti i passaggi nell’ordine qui sotto indicato.

1. Orientamento Formativo

Fissa un appuntamento e partecipa alla Scuola Aperta e ai Mini-stage Orientativi. Trovi tutte le date disponibili per la Scuola Aperta e per i Mini-stage Orientativi direttamente nell’agenda della scuola » clicca qui
Scuola Aperta: incontro informativo per genitori e allieve/i con l’orientatore.
Mini-stage Orientativo: per vivere una breve esperienza di vita scolastica.
I “Mini-Stage Orientativi” saranno svolti in presenza.

2. Domanda d’Iscrizione

– La domanda di iscrizione on line sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito sarà possibile presentarla nel mese di gennaio 2024, dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024

Per iscriversi al percorso di Operatore del Benessere: Erogazione dei servizi di trattamento estetico, è necessario accedere al sito del MIUR ed indicare come prima scelta Associazione Scuola Primia [codice meccanografico: PDCF01200R] nella domanda di iscrizione online.

Per compilare la domanda d’iscrizione online, è indispensabile collegarsi al sito del MIUR utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS all’indirizzo web => https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

3. Colloquio individuale

Dopo aver presentato la domanda on-line, sarai contattata dalla Scuola Primia per partecipare ad un colloquio individuale presso la nostra sede.
Verrai ammessa al percorso triennale solo dopo il colloquio individuale con la nostra responsabile all’orientamento.

4. Esito finale iscrizione

Dopo aver partecipato al colloquio individuale, ti verrà notificato se la tua domanda d’iscrizione è stata accolta o smistata.

Scarica la presentazione dell’Offerta Formativa Minorenni.

Per maggiori informazioni, prenota il tuo colloquio con il nostro Staff.

Progetti co finanziati con il Programma FSE+ Coesione Italia 21/27 Programma NextGenerationEU (PNRR).

DGR 781 del 27/06/2023