Scuola Primia è un istituto di formazione, orientamento e accompagnamento all’impiego per estetiste, accreditato dalla Regione Veneto.

Diversi sono gli obiettivi ed i sogni delle nostre allieve/i,
il nostro impegno costante è contribuire a realizzarli

QUALIFICA MINORENNI

Corso triennale per minorenni volto all’ottenimento della qualifica professionale e all’assolvimento del diritto-dovere allo studio.

QUALIFICA MAGGIORENNI

Corso biennale di qualifica di estetista dedicato a maggiorenni o a coloro che abbiano adempiuto al diritto-dovere allo studio.

APERTURA CENTRO

Corso annuale di abilitazione professionale rivolto a chi abbia conseguito la qualifica di estetista e voglia aprirsi un centro estetico .

CORSI TEMATICI

Corsi tematici specifici, per aggiornarsi sulle nuove tecniche estetiche, rimanendo sempre al passo coi tempi.

Dal 1965 ci impegniamo a diffondere la cultura della bellezza
attraverso professionalità, entusiamo e passione

50 anni di esperienza nel mondo dell’estetica e del benessere rendono i corsi di Scuola Primia un punto di eccellenza nell’ambito della
formazione professionale, strutturata per rispondere alle esigenze delle sue allieve/i, siano esse ragazze in obbligo formativo o estetiste con esperienza che desiderino incrementare o aggiornare la propria professionalità.

Ad oggi

L’attività di Scuola Primia nasce a Padova nel 1965 per volontà di Primia Fattorini e Anna Compagnin,
due giovani amiche appassionate di estetica e formazione, con il supporto della Sig.ra De Cesare,
titolare dell’allora scuola di estetica De Cesare di Milano.

Tutte le attività didattiche e di gestione della Scuola sono state gestite con passione e professionalità da Primia Fattorini fino al 1991, anno della sua scomparsa. Nei primi mesi del 1992, le due sorelle Anna e Luciana Compagnin decidono di rilevare l’attività di scuola di formazione per estetiste, portando avanti con passione quell’eredità di valori in cui Primia ha sempre creduto, con la stessa professionalità di sempre fino ai giorni nostri.

Nel 2005, all’attività di formazione professionale per estetiste, viene ad affiancarsi una nuova divisione:
“Primia Divisione Cosmetici”. Oltre ad agire in ambito formativo, il 2005 segna la nascita di nuovi prodotti per
la cura ed il benessere di viso e corpo, attraverso il nuovo brand “Primia Cosmetici”.

In questi cinquant’anni di attività, migliaia sono le allieve/i (minorenni e maggiorenni) che hanno frequentato
la nostra Scuola, imparando una professione, trovando lavoro presso un centro estetico o diventando
imprenditrici del benessere attraverso l’apertura del proprio centro estetico.

Inserisci la tua email e scarica il programma dei corsi!

LA TUA AREA RISERVATA

Uno spazio riservato a genitori, allieve/i e docenti per monitorare l’attività formativa e didattica.