Offerta formativa percorso minorenni

Se sei minorenne ed hai conseguito il diploma di scuola media, Scuola Primia ti offre un percorso formativo GRATUITO per acquisire la qualifica professionale di Operatore del Benessere: Erogazione dei servizi di trattamento estetico

Corso Operatore del Benessere: Erogazione dei servizi di trattamento estetico – Qualifica IeFP

E’ un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per l’assolvimento del diritto/dovere allo studio. I corsi sono GRATUITI perché sono co finanziati con il Programma FSE+ Coesione Italia 21/27 e Programma NextGenerationEU (PNRR).

Il corso di IeFP prevede lo svolgimento di

• attività didattica teorica in aula
  • attività didattica pratica di laboratorio estetico
  • attività di formazione in azienda al 2° e al 3° anno all’interno di aziende convenzionate con la scuola.

Le lezioni si tengono dal Lunedì al Sabato (per un totale di 30 ore settimanali) da Settembre a Giugno.

Corso Operatore del Benessere: Erogazione dei servizi di trattamento estetico – Sistema Duale

E’ un corso triennale di istruzione e formazione professionale per l’assolvimento del diritto/dovere allo studio, con il sistema della formazione DUALE con lo svolgimento di alternanza scuola / lavoro o di apprendistato. I corsi sono GRATUITI perchè sono finanziati con fondi nazionali ripartiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Veneto.

Il corso del sistema di formazione duale prevede lo svolgimento di

• attività didattica teorica in aula
  • attività didattica pratica di laboratorio estetico
  • attività di alternanza scuola / lavoro o di apprendistato al 2° e al 3° anno all’interno di aziende convenzionate con la scuola.

Le lezioni si tengono dal Lunedì al Sabato, da Settembre a Giugno, per un totale complessivo di 30 ore settimanali.

Entrambi i percorsi formativi per conseguire la qualifica di Operatore del benessere: erogazione dei servizi di trattamento Estetico, sono GRATUITI perché sono finanziati dalla Regione Veneto con risorse pubbliche e consentono di ottenere un attestato di qualifica professionale necessario per svolgere l’attività di estetista da dipendente (L. 1/90).

Se vorrai, una volta acquisita la qualifica di Operatore del benessere: erogazione dei servizi di trattamento Estetico potrai continuare la tua formazione professionale partecipando al corso di abilitazione di Estetista. L’Abilitazione di Estetista (L.1/90) ed è un corso di formazione riconosciuto dalla Regione Veneto ed è necessario per aprire il tuo centro estetico.

Corso di abilitazione alla Professione di Estetiste

Dopo aver conseguito la qualifica di Operatore del benessere: Erogazione dei servizi di trattamento Estetico, è possibile iscriversi al corso per ottenere l’abilitazione alla professione di estetista, obbligatoria per aprire il proprio centro estetico.

E’ un corso annuale di abilitazione professionale rivolto ad allieve/i maggiorenni o che hanno assolto al diritto/dovere allo studio.

Questo corso consente di ottenere un attestato di qualifica professionale necessario per svolgere l’attività imprenditoriale di estetista (L. 1/90).
Gli interventi formativi sono riconosciuti dalla Regione Veneto e il titolo di studio conseguito è valido in tutta Europa ed è riconoscibile anche nei paesi extra CEE.

Documentazione Minorenni

Sei minorenne e vuoi diventare estetista?

Progetti co finanziati con il Programma FSE+ Coesione Italia 21/27 e Programma NextGenerationEU (PNRR).

DGR 781 del 27/06/2023

LA TUA AREA RISERVATA

Uno spazio riservato a genitori, allievi e docenti per monitorare l’attività formativa e didattica.