Corso triennale di istruzione e formazione professionale per l’assolvimento del diritto e dovere allo studio,
attraverso sperimentazione duale in alternaza scuola / lavoro.
Il corso, finanziato dalla Regione del Veneto, è rivolto a tutte le allieve/i minorenni che abbiano conseguito il diploma di scuola media inferiore e consente di ottenere un attestato di qualifica professionale, necessario per svolgere l’attività di estetista dipendente e assolvere al diritto e dovere allo studio (ai sensi della L.R. 29/91).
Gli obiettivi, dell’offerta formativa in esame, mirano alla formazione della professionalità dell’estetista, fornendo all’allieva/o tutte quelle competenze tecnico-professionali specifiche richieste alla professione stessa, attraverso il conseguimento della Qualifica di Estetista.
Le aree didattiche del percorso formativo sono:
Il corso ha una durata di 3 anni ripartiti in attività didattica teorica, attività didattica di laboratorio, alternanza scuola / lavoro. Le lezioni hanno luogo dal Lunedì al Sabato (per un totale di 30 ore settimanali) in un periodo sviluppato da Settembre a Giugno.
Al 2° e 3° anno verrà svolta attività formativa specifica del settore, con alternanza scuola / lavoro all’interno di aziende convenzionate con la scuola.
Molte sono le risorse, sia umane che tecniche, messe a disposizione di tutte le allieve/i: docenti, materiale didattico, prodotti cosmetici e apparecchiature estetiche di ultima generazione accuratamente selezionate con la collaborazione di tutto il personale docente di laboratorio. Nell’intento di garantire un’esperienza ottimale per tutte le allieve/i in fase di alternanza scuola / lavoro, vengono selezionate le migliori aziende del territorio.
Il percorso triennale di Scuola Primia permette di:
Uno spazio riservato a genitori, allievi/e e docenti per monitorare l’attività formativa e didattica.