Perché scegliere Scuola Primia

Dal 1965 ci impegniamo a diffondere la cultura della bellezza
attraverso professionalità, entusiamo e passione. Scopri la nostra scuola per estetista e i nostri corsi per estetiste professioniste.

Costruiamo il tuo Futuro

Scuola Primia è un punto di eccellenza nell’ambito della formazione professionale. Passione, serietà, etica sono i valori principali che accompagnano l’istituto da oltre cinquant’anni.

La figura professionale dell'estetista: costruiamo il tuo Futuro

Migliaia sono le allieve che hanno frequentato la nostra Scuola offrendo loro la possibilità di imparare una professione, trovare lavoro presso un centro estetico, formare dei professionisti dell’estetica e benessere competenti e preparati. Molte di loro sono diventate imprenditrici attraverso l’apertura del proprio centro estetico.

Impara tutte le competenze necessarie

Tutti i nostri corsi sono strutturati e ideati per dare una formazione tecnica e pratica alle nostre allieve in modo da affacciarle al mondo del lavoro con tutte le competenze necessarie indispensabili per diventare estetiste e tecnici del benessere di successo. Scuola Primia offre una formazione di alto livello volta a far si che i nostri studenti si distinguano per bravura e professionalità.

Sogni ed opportunità alla portata di tutti. Diventa estetista!

Sei minorenne? È previsto un percorso obbligatorio di 3 anni per l’ottenimento della qualifica professionale di estetista, finalizzata allo svolgimento dell’attività da dipendente. Segue un 4° anno opzionale per il conseguimento dell’abilitazione professionale, obbligatoria per aprire il proprio centro estetico.

Hai più di 18 anni? Il corso biennale è rivolto ad allieve maggiorenni che abbiano conseguito il diploma di scuola media inferiore (o minorenni che siano in possesso di un attestato di qualifica triennale) e consente di ottenere un attestato di qualifica professionale, necessario per svolgere l’attività di estetista dipendente (ai sensi della L.R. 29/91). Segue un 3° ed ultimo anno opzionale per il conseguimento dell’abilitazione professionale, obbligatoria per aprire il proprio centro estetico.

Una scuola di formazione professionale che assiste gli allievi in tutte le fasi della formazione

Seguiamo i nostri allievi in tutte le fasi del percorso professionale, dallo studio al conseguimento dell’ attestato di Qualifica Professionale finalizzato allo svolgimento dell’attività di estetista qualificata. I nostri diplomati possiedono tutte le competenze necessarie per gestire l’intervento professionale in tutte le fasi all’interno del centro estetico in cui si sta lavorando.

Vuoi saperne di Più?

Per avere maggiori informazioni sui corsi, iscrizioni e percorsi formativi compila il form. Verrai ricontattato dalla nostra Segreteria