4° ed ultimo anno per il conseguimento dell’abilitazione professionale, obbligatoria per aprire il proprio centro estetico
Nelle stretta osservanza dei programmi regionali, a norma della legge 29/91 per attività autonoma di Estetista, il corso annuale in esame è rivolto a tutte coloro che abbiano conseguito la qualifica d’estetista e desiderino ottenere l’attestato di abilitazione professionale finalizzato all’avvio della propria attività imprenditoriale.
Le aree didattiche del percorso formativo sono:
Il corso ha una durata di 1 anno ripartiti in 300 ore di attività didattica in aula e 600 ore di stage aziendale (900 ore totali). Il periodo di svolgimento del corso è da Settembre a Giugno, con lezione in aula 2 giorni alla settimana (10 ore) e contemporanea attività di stage, organizzato in collaborazione con le aziende, secondo un preciso calendario concordato.
Il percorso annuale di Scuola Primia ha come obiettivo:
Al corso di Abilitazione professionale, possono accedere allieve/i che, mediante autocertificazione resa ai sensi del DPR n°445/00, dimostrino di aver adempiuto al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale (o ne siano prosciolti ai sensi della normativa vigente e/o con un età non inferiore ai 18 anni) tramite un attestato di qualifica professionale di Estetista, ottenuto tramite un biennio di 1900 ore oppure un triennio di 3200 ore.
I cittadini stranieri, per essere ammessi al corso di Abilitazione professionale, dovranno essere in possesso di 1 dei seguenti titoli:
Per i titoli di studio non conseguiti in Italia:
Scarica la presentazione offerta formativa minorenni.
Per maggiori informazioni, prenota il tuo colloquio con il nostro Staff.
LA TUA AREA RISERVATA
Uno spazio riservato a genitori, allieve/i e docenti per monitorare l’attività formativa e didattica.