VET Innovation 2024
“VET Innovation 2024”
PR FESR 2021-2027 della Regione del Veneto
Obiettivo Specifico 4.2 “Migliorare la parità di accesso a servizi di qualità e inclusivi nel campo dell’istruzione, della formazione e dell’apprendimento permanente mediante lo sviluppo di infrastrutture accessibili, anche promuovendo la resilienza dell’istruzione e della formazione online e a distanza “
Azione 4.2.1 “Infrastrutture per istruzione e formazione”.
CUP: H91I24000140007
Per ulteriori informazioni, visita il sito
https://bit.ly/41wqvkm
L’Associazione Scuola Primia da sempre attenta allo sviluppo tecnologico e digitale delle attività didattiche ha realizzato il progetto “VET Innovation 2024” DGR 1642 del 22/12/2023, in attuazione al PR FESR 2021-2027 della Regione del Veneto, un’iniziativa che rappresenta un significativo passo avanti nell’innovazione dei nostri laboratori e delle nostre aule didattiche.
La Regione Veneto ha finanziato il progetto con risorse Comunitarie per
l’ammodernamento delle dotazioni infrastrutturali e laboratoriali della Scuola Primia, per garantire ai propri/e allievi/e un apprendimento di qualità attraverso l’utilizzo di laboratori scolastici funzionali ed inclusivi, dotati di strumentazioni e tecnologie che permettono la realizzazione di una didattica innovativa rispondente alle attuali esigenze del mercato del lavoro. Nelle aule/laboratori informatici sono stati ammodernati gli arredi e le dotazioni
strumentali e tecnologiche per creare delle postazioni ergonomiche e funzionali per una didattica flessibile e inclusiva. Nei laboratori estetici sono stati ammodernati gli arredi per creare delle postazioni ergonomiche e funzionali e sono state inserite delle dotazioni strumentali innovative rispondenti alle attuali esigenze del mercato del lavoro. Uno dei laboratori estetici è stato anche reso idoneo all’utilizzo del laser ad uso estetico per l’epilazione.
Il progetto “VET Innovation 2024” riflette il nostro impegno continuo verso l’eccellenza educativa e la preparazione delle nostre allieve/i per il futuro. Siamo convinti che l’ammodernamento delle aule e dei laboratori realizzato grazie al finanziamento della Regione Veneto, contribuirà a migliorare significativamente l’apprendimento e la formazione delle nostre allieve/i, preparando al meglio le giovani generazioni per le sfide lavorative del mondo moderno.
Interventi formativi finanziati con risorse nazionali, del Programma Regionale FSE + 2021-
2027 Priorità 4 Occupazione Giovanile e del Piano nazionale di ripresa e resilienza
(PNRR); missione 5 – componente 1 – investimento 1.4 "Sistema Duale DGR 584/24
SETTORE BENESSERE. E percorsi triennali di IeFP sistema Duale, finanziati con fondi
nazionali ripartiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Veneto. DGR
1670/23 – DGR 1537/22 – 1741/21 SETTORE BENESSERE