Percorso Biennale per diventare Estetiste
Corso di 2 anni per l’ottenimento della qualifica professionale di estetista, finalizzata allo svolgimento dell’attività da dipendente
Il corso biennale di qualifica è approvato dalla Regione Veneto ed è rivolto ad allieve/i maggiorenni che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente, con il conseguito almeno del diploma di scuola media inferiore (o se minorenni che siano in possesso di un attestato di qualifica triennale) e consente di ottenere un attestato di qualifica professionale, necessario per svolgere l’attività di estetista da dipendente (ai sensi della L. 1/90 e L.R. 29/91).
Gli obiettivi del corso, sono finalizzati alla formazione della professionalità dell’estetista, fornendo all’allieva/o tutte quelle competenze tecnico-professionali specifiche richieste alla professione per il conseguimento della Qualifica di Estetista.
Le aree didattiche teoriche del percorso formativo sono:
Il corso ha una durata di 2 anni ripartiti in 1700 ore di attività didattica in aula e 200 ore di stage aziendale (1900 ore totali).
Il periodo di svolgimento del corso è da Settembre a Giugno, con 5 ore di lezione dal Lunedì al Venerdì (25 ore settimanali).
La Scuola Primia ha un corpo docenti formato da esperti di settore, professionisti qualificati e professori specializzati nelle singole materie. La sede della scuola è completamente informatizzata e dotata di attrezzature digitali che permettono di fare una didattica coinvolgente e di qualità. I nostri laboratori estetici sono dotati di prodotti e apparecchiature elettro-medicali ad uso estetico di ultimissima generazione per una attività laboratoriale all’avanguardia.
La formazione pratica di laboratorio si sviluppa in tema di:
Il percorso biennale di Scuola Primia permette di:
Vuoi continuare dopo l’ottenimento della qualifica?
Al corso di Qualifica professionale, possono accedere allieve/i che, mediante autocertificazione resa ai sensi del DPR n°445/00, dimostrino di aver adempiuto al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale (o ne siano prosciolti ai sensi della normativa vigente e/o con un età non inferiore ai 18 anni) tramite un attestato di qualifica professionale. (Requisito minimo di accesso licenza di terza media)
I cittadini stranieri, per essere ammessi al corso di Qualifica professionale, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
Se in possesso di licenza media/assolvimento obbligo scolastico serve
Se in possesso di diploma scuola superiore di secondo grado o laurea serve
Se in possesso di licenza media/assolvimento obbligo scolastico serve
Se in possesso di diploma scuola superiore di secondo grado o laurea serve
Scarica la presentazione offerta formativa maggiorenni.
Per maggiori informazioni, prenota il tuo colloquio con il nostro Staff.
LA TUA AREA RISERVATA