Dai una svolta alla tua carriera professionale e diventa estetista professionista!

Per lavorare come estetista – sia presso un centro estetico sia in uno degli altri ambiti in cui sono richieste competenze relative all’estetica – è obbligatorio essere in possesso della qualifica di estetista professionista. Senza questo titolo di studio, infatti, non è possibile esercitare la professione di estetista in modo legale e godere di una serie di importanti garanzie che tutelano ogni lavoratore e gli permettono di operare in completa sicurezza.

Se hai già acquisito una certa esperienza nel settore dell’estetica e vuoi investire nella tua formazione per cominciare a lavorare legalmente, Scuola Primia è senz’altro l’istituto di formazione adatto a te: scopri tutte le opportunità di cui potrai approfittare una volta conseguita la qualifica di estetista professionista e la nostra offerta dedicata agli studenti maggiorenni!

Professione estetista: tutti i vantaggi per chi consegue la qualifica

Investire nella propria formazione, frequentare il corso per diventare estetisti professionisti e ottenere la qualifica sono passaggi fondamentali per chi sogna una carriera nel mondo dell’estetica. Sappiamo bene che il percorso per diventare estetisti qualificati è impegnativo e richiede un importante investimento in termini di tempo, studio e dedizione, ma possiamo garantirti che i tuoi sforzi saranno ripagati quando potrai avviare la tua carriera e cominciare finalmente a esercitare la professione di estetista in modo legale, godendo di alcune fondamentali tutele e garanzie:

• Sicurezza: un estetista che esercita la professione in modo legale, lavorando in spazi idonei e utilizzando prodotti di cui conosce precisamente la composizione e le controindicazioni, sa di operare in completa sicurezza e di offrire ai suoi clienti un servizio di qualità. Il rispetto delle normative non tutela solo la salute e il benessere dei clienti, ma anche l’estetista stesso, che è messo in condizione di lavorare in una situazione ottimale e di essere coperto da una polizza assicurativa che lo tutela in caso di eventuali imprevisti. La qualifica di estetista professionista, quindi, permette di esercitare la professione con tranquillità, sapendo di non correre rischi e di offrire il meglio ai propri clienti.

• Versatilità: frequentare una scuola per estetisti consente di acquisire una formazione che spazia nei diversi ambiti dell’estetica (dal trucco al massaggio, passando per la conoscenza dei diversi trattamenti viso e corpo e del corretto uso dei macchinari). Questo è, certamente, molto impegnativo, ma faciliterà il tuo ingresso nel mondo del lavoro e aumenterà le tue possibilità di scelta. Seguendo i vari corsi, poi, potresti appassionati a materie che in precedenza non conoscevi o non apprezzavi particolarmente (come è successo alla nostra allieva Veronica), arrivando perfino a scoprire che in realtà sono proprio quelli gli ambiti del mondo dell’estetica che fanno per te!

• Aggiornamento: il mondo dell’estetica si evolve costantemente, e restare al passo con le ultime novità è fondamentale per offrire ai propri clienti un servizio di qualità. Frequentando il corso per diventare estetista professionista non riceverai solo una formazione completa e aggiornata, ma imparerai anche a leggere un articolo scientifico, l’etichetta di un cosmetico o una normativa di legge. Questo ti permetterà di proseguire autonomamente nel tuo percorso di formazione, una volta conclusa la scuola, e di affrontare con consapevolezza le evoluzioni del settore.
  • Riconoscimento economico: a differenza di un estetista che lavora in nero, un estetista professionista assunto con un contratto regolare ha diritto a ricevere un compenso proporzionato alla sua esperienza e al numero di ore di lavoro, e non può essere sottopagato né licenziato senza valido motivo. La qualifica, inoltre, ti permetterà di avviare la tua carriera nel settore dell’estetica e di ricevere, con il tempo, sempre più soddisfazioni sia dal punto di vista professionale che da quello economico.

L’offerta di Primia per gli studenti maggiorenni

Scuola Primia offre ai suoi studenti maggiorenni un percorso di studio pensato su misura per loro, in modo da aiutarli a conciliare la frequenza ai corsi con la gestione della famiglia o di un eventuale altro lavoro.

Il calendario delle lezioni prevede che gli studenti frequentino la scuola per 25 ore a settimana, concentrate in cinque mezze giornate, in modo che gli studenti abbiano la possibilità di conciliare lo studio con un lavoro part-time.

Un’altra importante garanzia che Primia offre ai suoi studenti riguarda la stabilità del calendario delle lezioni, che viene programmato a inizio anno. In questo modo gli studenti sanno con precisione come saranno distribuite le ore di lezione del corso e possono organizzare di conseguenza i loro impegni extrascolastici; anche gli insegnanti, così come l’orario, non cambiano nel corso dell’anno, per garantire agli allievi di essere seguiti con continuità da docenti in grado di accompagnarli in tutto il loro percorso.

I corsi di Scuola Primia per gli studenti maggiorenni sono pensati per andare incontro alle esigenze degli allievi e prepararli al meglio per il loro ingresso nel mondo del lavoro: oltre cinquant’anni di esperienza, uniti a una solida organizzazione e alla competenza dei nostri insegnanti ci permettono di aiutarti a trasformare in realtà il tuo sogno di lavorare legalmente nel settore dell’estetica. Sei pronto a metterti in gioco e a dare una svolta alla tua carriera?

Contattaci: saremo felici di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno a proposito dei nostri corsi riservati agli studenti maggiorenni!

Vuoi sapere di più sul percorso per diventare estetista e scoprire se questa strada è quella giusta per te? Scarica la nostra check-list e contatta Scuola Primia: saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!