Una formazione senza paragoni: ecco cosa ti offre il corso di estetista di Scuola Primia

Frequentare una scuola per estetiste e conseguire il titolo di estetista professionista è fondamentale per poter lavorare in modo legale nel settore dell’estetica, godendo di tutte le garanzie possibili e offrendo ai propri clienti un servizio sicuro e di alta qualità.

Per avere la certezza di ricevere una formazione aggiornata e completa e di potersi inserire con facilità nel mondo del lavoro è importante affidarsi a una scuola di estetica prestigiosa e riconosciuta, capace di garantire ai suoi studenti un servizio affidabile e un’ottima organizzazione. Scuola Primia, grazie ai suoi oltre cinquant’anni di esperienza nel mondo della formazione, è in grado di dare ai suoi studenti tutto ciò di cui hanno bisogno per diventare estetisti di successo e per trovare al più presto, una volta finiti gli studi, un lavoro gratificante.

Scopriamo insieme perché iscriversi a Scuola Primia è la scelta migliore per avviare la propria carriera nel mondo dell’estetica:

• Perché i docenti sono esperti e preparati: i docenti di Scuola Primia sono professionisti esperti, estremamente competenti a proposito delle loro materie ma anche preparati dal punto di vista didattico, e sono in grado di accompagnare gli studenti in tutte le fasi della loro preparazione, fino al conseguimento dell’abilitazione.
  • Perché Primia offre ai suoi allievi laboratori adeguati e spazi di lavoro idonei: una scuola di estetica deve fornire ai suoi studenti e alle sue studentesse la possibilità di fare pratica, e perché questo sia possibile è importante che i laboratori siano adeguati dal punto di vista delle attrezzature e delle dimensioni. Scuola Primia offre ai suoi allievi macchinari professionali e postazioni di lavoro sufficienti ad accogliere tutti gli studenti, in modo che ognuno possa sfruttare al meglio ogni singola ora trascorsa in laboratorio.
  • Perché Primia fornisce ai suoi studenti i prodotti che vengono utilizzati nei laboratori: in questo modo gli allievi godono di un doppio vantaggio: da un lato possono usare prodotti di cui conoscono perfettamente la formulazione, dall’altro non devono affrontare spese ulteriori per l’acquisto di materiale da usare durante le attività di laboratorio.
  • Perché Primia offre una rodata organizzazione: l’organizzazione della scuola è pensata per rispondere alle esigenze degli studenti nel modo più efficiente possibile, in modo da aiutare gli allievi a studiare con profitto e a conciliare lo studio con il lavoro o la gestione della famiglia.
  • Perché i docenti di Primia sono pronti ad ascoltare e aiutare ogni singolo allievo: è fisiologico che, durante un percorso di studi impegnativo come quello per ottenere la qualifica di estetista, possano esserci momenti di difficoltà o di stanchezza che incidono negativamente sull’apprendimento. Quando ciò succede è importante che gli insegnanti mettano in campo tutta la loro disponibilità e la loro capacità di ascolto, per sostenere l’allievo in difficoltà e aiutarlo a rimettersi in pari con il resto della classe, e tutti i docenti di Primia prendono molto sul serio questo impegno.
  • Perché Primia ha un’ottima fama nel territorio, e questo è fondamentale nel momento in cui i suoi studenti cercano lavoro: il miglior biglietto da visita per una scuola sono i suoi studenti che, una volta finiti gli studi, si inseriscono nel mondo del lavoro dimostrando sul campo tutte le loro capacità. Scuola Primia, da questo punto di vista, è una realtà di eccellenza, infatti i suoi studenti trovano lavoro rapidamente e, in molti casi, vengono assunti negli stessi centri estetici in cui hanno svolto gli stage previsti dal piano di studi. Questo dimostra che la qualità della formazione fornita da Scuola Primia è riconosciuta da tutti i professionisti del settore, e che conseguire l’abilitazione qui aiuta a trovare rapidamente lavoro.
  • Perché, in un contesto di difficoltà economica, Primia offre gli strumenti per rimettersi in gioco nel mondo del lavoro: quello dell’estetica è un mondo in costante fermento, che in questi anni ha offerto grandi possibilità a chi ha scelto di avviare una carriera nel settore. Le possibilità di impiego in questo ambito sono davvero moltissime, ed è per questo che conseguire l’abilitazione come estetista professionista è un ottimo modo per gettare solide fondamenta su cui costruire il proprio futuro!
  • Perché Scuola Primia ti offre tutto questo a una tariffa oraria davvero bassa! A conti fatti, un’ora di lezione a Scuola Primia ti costa poco più di tre euro.

Se sogni di trovare lavoro nel settore dell’estetica, Scuola Primia ti darà tutti gli strumenti per trasformare le tue ambizioni professionali in realtà.

Contattaci per porci tutte le tue domande a proposito di Primia, e scarica la nostra check-list per  scoprire subito se la carriera di estetista è quella adatta a te!